La Casa offre ai propri clienti i seguenti servizi, gratuiti e a pagamento.
VALUTAZIONI GRATUITE
Tutti i martedì dalle 9.00 alle 13.00 e tutti i venerdì dalle 15.00 alle 18.00 gli esperti della Casa sono a disposizione per esaminare e stimare gratuitamente opere d’arte di proprietà privata.
VENDITA DIRETTA
Oltre alle vendite a date fisse, la Casa durante tutto l’anno lavora per la vendita diretta di opere d’arte di particolare interesse, mettendo in azione tutti i canali relazionali utili ad ottenere una vendita rapida e soddisfacente.
FINANZIAMENTI
Talvolta è necessario cedere rapidamente oggetti d’arte per fare liquidità.
La Casa offre un servizio di finanziamento per facilitare una positiva e meditata soluzione. Anticipa ai privati che lo richiedano una cifra pari al 51% del valore minimo di stima, attraverso particolari contratti di acquisto, che permettono al proprietario - entro sei mesi - di rientrare in possesso del bene allo stesso prezzo a cui lo ha ceduto.
La Casa richiede i soli costi amministrativi, assicurativi e di stoccaggio.
ART CONSULTING
La Casa consiglia chi voglia costituire o valorizzare la propria collezione di disegni o di documenti autografi.
EXPERTISES
La Casa si occupa di individuare gli esperti di riferimento sul piano mondiale per i singoli oggetti e di ottenere in nome e per conto dei proprietari le loro opinioni sulla autenticità.
PERIZIE GIURATE
La Casa può predisporre perizie giurate, sottoscritte da perito di tribunale, da presentare in caso di divisioni ereditarie e valorizzazioni economiche di opere d’arte.
VALUTAZIONI A SCOPO ASSICURATIVO
La Casa può predisporre dossier sul valore oggettivo delle opere d’arte finalizzati a definire in modo univoco il valore assicurativo in sede di stipula di polizza e calcolo del premio.
INVENTARI E CATALOGAZIONE SCIENTIFICA
La Casa può predisporre l’inventariazione e la catalogazione scientifica di nuclei collezionistici rilevanti, a richiesta dei proprietari.
CARTA GIOIELLI DI CARTA
La Casa ha istituito una apposita carta per avvantaggiare i clienti che acquistano presso di essa a trattativa privata durante tutto l’anno.
Per ogni acquisto a trattativa diretta il cliente accumula un credito pari al 10% dell’importo speso. Tale importò può essere utilizzato nel successivo "bimestre del disegno" (giugno-luglio o novembre-dicembre) per comprare qualsiasi altro oggetto a trattativa privata se la spesa è pari almeno a tre volte il credito.